Per cambiare

Cosa significa vegetariano/vegano?

Una persona vegetariana è una persona che non mangia animali. TUTTI gli animali: d'aria, di terra, d'acqua. Una persona vegana oltre a non mangiare animali non mangia nemmeno i loro prodotti (latte, uova), non certo per una questione filosofica di "purezza" personale, ma semplicemente perché anche questi prodotti implicano la morte degli animali, danni all'ambiente e alla nostra salute.

Per cambiare [Sai Cosa Mangi ?]

Per cambiare

Il modo più semplice e diretto per contribuire davvero alla soluzione di problemi descritti in "Dalla fabbrica alla forchetta" è scegliere di NON nutrirsi di animali e di prodotti di origine animale, così da far diminuire i danni degli allevamenti.

Come fare?

Diventare vegani è una scelta personale, non nel senso di "gusti sono gusti" e quindi farla o non farla "è lo stesso"; al contrario: è personale nel senso che è una nostra responsabilità, è una cosa che si può fare da soli fin da subito, non serve l'intervento di altri, non ci sono leggi sul tema che ci vincolino a comportarci in un modo o in un altro. Sta solo a noi.

Sta a noi salvare la vita agli animali, diminuire l'impatto sull'ambiente e sui paesi più poveri, migliorare la nostra salute, con questa semplice scelta.

Cambiare abitudini può sembrare difficile, ma si tratta solo di abitudini, niente di insormontabile! Per aiutare in questa scelta, ecco uno "starter-kit" con delle utili informazioni per iniziare questa transizione e arrivare in modo facile a vivere vegan: VegFacile.info, per diventare vegan passo-passo, in modo facile!

Si tratta di un ottimo punto di partenza per capire perché, ma soprattutto come, vivere vegan: passo-passo vi guiderà lungo un facile percorso per diventare vegan, spiegandovi ogni cosa, togliendovi ogni dubbio, con tante foto e illustrazioni per rendere la lettura più chiara e scorrevole!

Video: Io passo a veg


Per condividere o scaricare il video: SaiCosaMangi TV